BMW: il motore V12 resterà in gamma almeno sino al 2023

BMW: il motore V12 resterà in gamma almeno sino al 2023
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mercato delle quattro ruote ha oramai intrapreso una direzione chiara e per i motori termici ed, in particolare, per le unità più grandi come i motori V12 il futuro è oramai segnato. La conferma arriva anche da BMW che ha fornito qualche dettaglio in più sul ciclo di vita del suo V12.

Secondo quanto rivelato da Michael Bayer, manager della casa bavarese, il motore V12 continuerà a far parte della gamma BMW almeno sino al 2023. Per gli anni successivi, invece, non ci sono ancora dati certi in quanto BMW dovrà tentare di sviluppare nuove soluzioni in grado di rendere compatibile il V12 con le future regolamentazioni sulle emissioni, in particolare in Europa.

Il motore V12 di BMW potrebbe continuare ad essere parte integrante della gamma della Serie 7 anche oltre il 2023 anche se, per il momento, non ci sono ancora informazioni certe. La casa bavarese ha confermato che tenterà di modificare e rendere sostenibile il motore V12, basandosi sulle nuove normative.

Solo nei prossimi anni, quindi, si saprà quale sarà il futuro del motore V12 di BMW. Con queste nuove dichiarazioni, la casa bavarese ha confermato il suo impegno nello sviluppo di nuove soluzioni per i V12 ma ha anche ribadito che il motore resterà sul mercato solo fino a che sarà economicamente sostenibile.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1