BMW mostra la M2 con i pezzi M Performance: impossibile passare inosservati

BMW mostra la M2 con i pezzi M Performance: impossibile passare inosservati
INFORMAZIONI SCHEDA
di

BMW ha tolto i veli dalla nuova M2, ma i pareri sull’ultima nata sono contrapposti. Era uno dei modelli più attesi, ma l’accoglienza è stata piuttosto fredda a causa di un design che è piaciuto a pochi. Con i componenti del catalogo M Performance la M2 diventa ancor più eccessiva e sfacciata: la parola d’ordine è non passare inosservata.

Il design della M2 è controverso, perché unisce linee morbide e muscolose ad elementi squadrati e razionali che alla fine danno idea di confusione più che di rivoluzione, e con il kit M Performance la situazione si amplifica. L’elemento più d’impatto, che piaccia o meno, è indubbiamente il nuovo scarico a quattro uscite centrali che fuoriesce dal nuovo diffusore in fibra di carbonio (guardate lo scarico della nuova BMW M3 Touring), accompagnato da un’ala in fibra che svetta sopra al baule posteriore.

Sul frontale invece le prese d’aria rettangolari sembrano ancora più grosse lasciando il carbonio a vista, mentre sui lati del paraurti compaiono delle alette aerodinamiche verticali che compongono il primo di quattro elementi neri che caratterizzano la fiancata della vettura.

Dietro ai passaruota anteriori ci sono dei piccoli deflettori, mentre spostandosi sul posteriore si nota una piccolo elemento aerodinamico applicato sulla parte finale della minigonna e un altro componente dietro al passaruota posteriore. Tutti gli elementi appena citati sono in tinta nera per fare contrasto con la tinta della carrozzeria (ci sono anche diverse decals da applicare sulla vernice), e diventano quindi particolarmente evidenti ma poco amalgamati con le linee della vettura.

Il catalogo M Performance si compone infine di nuovi cerchioni da 20 e 21 pollici rispettivamente per l’asse anteriore e posteriore, mentre all’interno le modifiche sono meno evidenti, e riguardano l’impiego della fibra di carbonio sul volante e sulla console centrale del cruscotto. A questo punto lasciamo a voi la parola, cosa ne pensate della M2 agghindata con i pezzi del catalogo M?

BMW M2BMW M2BMW M2BMW M2BMW M2BMW M2BMW M2BMW M2BMW M2BMW M2BMW M2