BMW migliora l'autonomia delle i3 2019: ora percorrono 245 km con una carica

BMW migliora l'autonomia delle i3 2019: ora percorrono 245 km con una carica
di

BMW vuole rinnovare completamente la sua gamma i3 nel 2019, focalizzandosi soprattutto sull'autonomia. Sembra infatti che le nuove i3 e i3s siano in grado di percorrere circa 245 km con una sola ricarica, il che significa un +35% rispetto al modello dello scorso anno.

Un bel salto in avanti per le piccole elettriche di casa BMW, che attualmente non percorrono più di 180 km con "un pieno". I km aggiuntivi sono possibili grazie a una nuova batteria dal voltaggio più alto e dalla capacità di 120 Ah, anziché i 94 Ah dei precedenti accumulatori.

La maggiore autonomia arriva senza modificare il peso e le dimensioni del pacco batteria, BMW afferma infatti che la nuova i3 pesa appena 1,8 kg in più rispetto al modello precedente. La casa tedesca ha portato sulle i3 2019 anche dei fari LED orientabili, opzionali, e gli abbaglianti automatici.

Per quanto riguarda l'infotainment, il sistema iDrive 6.0 di BMW è ora di serie su tutta la gamma, con WiFi a bordo e ricarica wireless per lo smartphone. Del tutto invariate, invece, le prestazioni, con la nuova i3 in grado di andare da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi, mentre la i3s riesce a farlo in 6,8 secondi.

Arrivano poi nuove colorazioni, sia per la carrozzeria che per gli interni; la produzione delle nuove i3 partirà già dal prossimo novembre.

FONTE: AutoBlog
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!