News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
BMW M4: la nuova griglia acuisce la differenza generazionale
INFORMAZIONI SCHEDA
L'ultima generazione di BMW M4 è finalmente arrivata sulle strade pubbliche dopo mesi e mesi di polemiche ed eccitazione, e per questo motivo è possibile compararla con la precedente iterazione della berlina sportiva tedesca, la M4 F82.
Le innovazioni, le migliorie e le divergenze stilistiche fra i due modelli della casa di Monaco di Baviera sono parecchie, ma è quasi ovvio posare l'occhio sull'enorme griglia frontale della nuova vettura, che tanto ha fatto parlare di sé nel corso del 2020. L'esemplare di BMW M4 rifinito con la tonalità San Paulo Yellow ha certamente le forme più esagerate e divisive, mentre la macchina di fianco a lei pone in essere linee "più comuni" nonostante la verniciatura eccentrica in Austin Yellow.
Non è soltanto la griglia però a cambiare, perché tutto il muso della nuova M4 si atteggia con un design molto più muscoloso, fatto di tratti diritti e statuari, mentre gli angoli risultano spigolosi e improvvisi. D'altro canto la M4 F82 dissimula in parte la sua sportività grazie alle bombature, a curve più morbide e un fare più disinvolto, anche se in realtà l'estremità anteriore della vettura pare avvicinarsi di più al suolo.
La silhouette generale delle due auto in realtà cambia poco, ma la carrozzeria continua ad esaltarne i divari in termini di design della carrozzeria. Il paraurti posteriore della M4 G82 in questo caso porta con sé forme semplificate, fatta eccezione per il cattivissimo diffusore sportivo al retrotreno. Identico invece il sistema di scarico, che in entrambi i casi è stato sistemato nella medesima posizione.
Sul web in tantissimi hanno espresso il loro disgusto in merito all'enorme griglia frontale di quest'ultima generazione di M4, e tra l'altro non sono mancate le opinioni non propriamente lusinghiere di individui di un certo calibro, quali il noto presentatore Chris Harris e l'eccellente designer Frank Stephenson, che ha lavorato per Maserati, Ferrari, McLaren e tanti altri produttori di auto.
Per chiudere restando in tema di scelte estetiche e industriali vogliamo rimandarvi proprio ad un'altra opinione di Frank Stephenson, che ha lodato praticamente senza riserve gli interni della nuovissima Ferrari Roma.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per BMW Serie 4
- BMW Serie 4 e M4 non avranno una nuova generazione, preparatevi all'addio
- Le BMW Serie 4 Coupé e Cabrio si aggiornano al 2024 con BMW OS 8.5
- Sfida Diesel VS Benzina tra BMW M440d e VW Golf R: i diesel non erano lenti?
- La prossima BMW Serie 4 avrà le griglie più piccole? Un render ne ipotizza il look
- Rumors dicono che BMW darà vita alla Hommage Concept, un'edizione limitata su base M4 CSL
BMW Serie 4
- Costruttore: BMW
- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Coupè
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?