BMW M3 è quasi pronta al debutto, eccola negli ultimi test in strada

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una delle principali novità in arrivo nel corso dei prossimi mesi per il mondo delle quattro ruote è, senza dubbio, rappresentata dalla nuova generazione di BMW M3, la versione super-sportiva della nuova Serie 3 che BMW ha presentato lo scorso autunno.

La nuova BMW M3 è attualmente in fase di test ed è stata beccata in questi giorni in una nuova sessione di guida al Nurburgring, circuito tedesco su cui la casa bavarese sta testando anche i prototipi quasi definitivi del BMW X5 M in arrivo entro fine anno.

Il video spia che alleghiamo all'articolo ci mostra un primo prototipo della BMW M3 in azione e ci permette di ascoltare, in anteprima, quello che sarà il sound del sei cilindri in linea 3.0 biturbo che troveremo sotto al cofano della sportiva bavarese.

La nuova BMW M3 verrà realizzata da BMW in due varianti, una con motore da 480 CV ed una seconda, ben più potente, che sarà in grado di garantire sino a 510 CV andando a porsi in diretta concorrenza con super-sportive come la Mercedes-AMG C63 e la nostrana Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

In attesa di una conferma ufficiale, sembrerebbe che la nuova BMW M3 verrà svelata, in anteprima assoluta, in occasione del Salone di Francoforte di settembre.