BMW M3 ed M4: ora è ufficiale, le nuove sportive avranno il cambio manuale

BMW M3 ed M4: ora è ufficiale, le nuove sportive avranno il cambio manuale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come confermato nel corso delle ultime settimane, le nuove generazioni di BMW M3 ed M4 sono molto vicine al debutto ufficiale che dovrebbe avvenire nel corso del 2020. In attesa dell'arrivo delle nuove sportive, la casa bavarese ha iniziato a rilasciare alcuni dettagli sui nuovi progetti.

Markus Flasch, capo di BMW M, divisione sportiva dell'azienda tedesca, ha confermato che sia la nuova BMW M3 che la nuova BMW M4 arriveranno sul mercato con la possibilità di sfruttare il cambio manuale, un vero e proprio "must" per gli appassionati più integralisti che non ne vogliono proprio sapere di passare all'automatico.

Il manager di BMW ha ribadito che, per ora, è ancora troppo presto per rilasciare informazioni precise sulle nuove M3 e M4 ma, nello stesso tempo, ha voluto ribadire l'importanza del cambio manuale per le due nuove sportive.

Quest'opzione resterà parte integrante della gamma BMW M ed, in particolare, delle nuove M3 ed M4 mentre è destinata a sparire quasi completamente dal resto della gamma del costruttore bavarese. Da notare, in ogni caso, che le nuove M3 ed M4 saranno disponibili anche con il cambio automatico. Gli appassionati di auto sportive potranno, quindi, scegliere l'opzione più idonea alle loro esigenze al momento dell'acquisto di uno dei due modelli.

FONTE: Autoblog
Quanto è interessante?
3