BMW M3 e M4: le nuove generazioni arriveranno nel 2020

BMW M3 e M4: le nuove generazioni arriveranno nel 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il debutto delle nuove generazioni di BMW M3 e BMW M4 è sempre più vicino. I due modelli sportivi della casa bavarese sono oramai giunti nella fase finale del loro processo di sviluppo e si preparano al debutto commerciale che, secondo gli ultimi rumors, non è lontano.

Un nuovo report di Car and Driver, infatti, conferma che le nuove BMW M3 e BMW M4 debutteranno ufficialmente nel corso del 2020, arrivando sul mercato come Model Year 2021. Le due sportive della casa bavarese dovrebbero arrivare sul mercato simultaneamente, con un lancio programmato per la metà del 2020, almeno per quanto riguarda il mercato europeo.

La base meccanica delle nuove BMW M3 e M4 sarà la stessa. Le due sportive potranno contare sul motore sei cilindri in linea 3.0 biturbo che, nella versione base, sarà in grado di erogare una potenza massima di 480 CV. In cantiere, per entrambi i modelli, ci sarà anche una versione più sportiva caratterizzata da una potenza massima di 510 CV.

La presentazione ufficiale delle nuove BMW M3 e M4 potrebbe avvenire già sul finire dell'anno in corso o, al massimo, durante il primo trimestre del prossimo anno. Nuove conferme sul debutto delle nuove sportive di BMW potrebbero arrivare nelle prossime settimane.