BMW M3 in azione al Nurburgring in attesa del debutto ufficiale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si avvicina il debutto della nuova generazione di BMW M3, uno dei modelli più importanti per la gamma sportiva della casa bavarese. In queste ultime settimane abbiamo registrato l'arrivo di diverse nuove informazioni sul progetto ed, in questi giorni, i prototipi della nuova M3 sono tornati in strada.

BMW, infatti, ha ripreso i test al Nurburgring della nuova BMW M3 con l'obiettivo di registrare un tempo da record che rappresenterebbe un ottimo biglietto da visita per un progetto che dovrà fare i conti con una concorrenza agguerritissima con modelli come l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e la Mercedes-AMG C63 che aspettano di conoscere la nuova rivale bavarese.

Il nuovo video spia, che alleghiamo all'articolo, ci mostra la futura BMW M3 in versione quasi definitiva anche se, molto probabilmente, c'è ancora un po' di lavoro da fare per ottimizzare l'intero comparto tecnico della sportiva bavarese.

Ricordiamo che, come confermato ufficialmente, la nuova BMW M3 potrà contare sul recentissimo S58, il nuovo 3.0 litri M Twin Power Turbo, un motore sei cilindri in linea che sarà in grado di erogare una potenza massima di 510 CV sulla M3 Competition.

La nuova M3 potrebbe debuttare in via ufficiale in occasione del Salone dell'auto di Francoforte di settembre.