BMW i4: iniziano i test della futura rivale della Tesla Model 3

BMW i4: iniziano i test della futura rivale della Tesla Model 3
INFORMAZIONI SCHEDA
di

BMW sta lavorando all'espansione della sua gamma di vetture elettriche, seguendo quello che è oramai un trend chiaro e definito del mercato delle quattro ruote internazionale. La casa bavarese ha in programma il lancio della futura BMW i4 che, ispirandosi alla Serie 4 Gran Coupé punta a lanciare la sfida alla Tesla Model 3,

In queste ore, per la prima volta, alcuni prototipi della futura BMW i4 sono stati avvistati in pubblico. Le foto spia diffuse da Carscoops (trovate il link a fine articolo) mostrano la futura i4 di BMW pronta ad iniziare la lunga fase di test in strada che porterà, in futuro, al debutto sul mercato.

La nuova elettrica di casa BMW debutterà soltanto nel corso del 2021 andando ad ampliare, verso il basso, l'offerta di vetture elettriche del brand. La nuova BMW i4, così come la rivale Tesla Model 3, sarà disponibile sia con trazione posteriore che con trazione integrale, con la presenza di due motori elettrici.

Come prevedibile, l'autonomia giocherà un ruolo fondamentale per il successo della futura BMW i4. Secondo i primi rumors, infatti, la nuova i4 sarà in grado di raggiungere i 700 chilometri di autonomia nella sua variante "Long Range". In cantiere, in ogni caso, BMW ha almeno una versione "base" con trazione posteriore ed una versione "Performance" che offrirà prestazioni migliori ed un'autonomia leggermente inferiore.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1