BMW i3 e i8 non avranno eredi, la casa bavarese punterà su altri progetti

BMW i3 e i8 non avranno eredi, la casa bavarese punterà su altri progetti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

BMW non ha ancora ufficializzato quelli che saranno i piani futuri per la sua gamma di veicoli elettrici ed elettrificati. La casa bavarese ha già portato sul mercato alcuni modelli e si appresta ad avviare il programma di elettrificazione della sua gamma sportiva. Nel frattempo, si avvicina la fine della carriera per la BMW i3 e per la BMW i8.

Come confermato da Klaus Frölich, responsabile dello sviluppo della casa bavarese, sia la BMW i3 che la BMW i8 non avranno un'erede diretta. I due modelli usciranno dal mercato, alla fine del proprio ciclo vitale, senza essere sostituiti da un modello simile.

Per il futuro, BMW ha altri piani e, naturalmente, ha intenzione di puntare sull'elettrificazione della sua gamma. La casa tedesca non è però interessata da investire nelle eredi di i3 ed i8 preferendo concentrarsi su altre soluzioni ed altri modelli.

Tra le novità del futuro di BMW ci sarà una versione di serie della Vision M Next, concept di una nuova supercar che andrà a rappresentare uno dei punti di riferimento della gamma M per i prossimi anni. Per un quadro completo sui piani di casa BMW sarà necessario attendere i prossimi mesi.

E' chiaro, oramai, che anche la casa tedesca è pronta ad aumentare gli investimenti nell'ibrido e nell'elettrico, tecnologie destinate a ricoprire un ruolo sempre più importante per il futuro del mondo delle quattro ruote.