BMW: la gamma di lusso è completa, la Serie 9 non si farà

BMW: la gamma di lusso è completa, la Serie 9 non si farà
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La fascia alta della gamma BMW è già completa e non sono in programma ulteriori espansioni future. La conferma arriva direttamente da Klaus Fröhlich, responsabile R&D della casa bavarese, che ha chiarito quelle che saranno le prossime strategie dell'azienda.

Come confermato dal manager di BMW, la casa tedesca non realizzerà una BMW Serie 9, ovvero una versione più grande della Serie 7 che, nella sua ultima evoluzione, arriva a sfiorare i 5,10 metri di lunghezza che diventano quasi 5,30 metri nella variante a passo lungo.

Per il segmento di lusso, l'offerta di BMW è già completa e segue quelle che sono le richieste del mercato. Come specificato da Klaus Fröhlich, infatti, per coprire le esigenze della clientela di questo particolare segmento di mercato sono sufficienti la BMW Serie 7, che ha appena ricevuto un importante restyling, la più sportiva BMW Serie 8 ed il nuovo maxi SUV BMW X7.

Per ora, quindi, BMW non prevede ulteriori espansioni verso l'alto della sua gamma di vetture. Il progetto di una nuova BMW Serie 9, quindi, è destinato a restare tale nonostante i tanti rumors circolati in rete nel corso del 2018. Staremo a vedere, quindi, quali saranno i progetti di espansione di casa BMW per i prossimi anni.