BMW, Ford, AMG, VW e Audi si sfidano in una drag race per hatchback, il video

BMW, Ford, AMG, VW e Audi si sfidano in una drag race per hatchback, il video
di

Quanto ci piacciono le drag race semi improvvisate? Hanno una scarsa valenza "scientifica", però sono maledettamente divertenti, soprattutto quando coinvolgono più mezzi come questa volta. A sfidarsi troviamo una BMW M140i, una Mercedes-AMG A35, una Volkswagen Golf R, un'Audi S3 e una Ford Focus RS.

In pratica, una royal rumble fra hatchback, chi l'avrà spuntata? Prima vi mettere il video in play vediamo le diverse motorizzazioni. La Focus si è presentata con un propulsore turbo da 2.3 litri inline-four da 350 CV e 475 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 rapporti e 265 km/h di velocità massima. La Mercedes-AMG A35 è invece arrivata in pista con un 2.0 turbocharged da circa 300 CV e 400 Nm di coppia, in versione All-Wheel Drive, cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti, scatto 0-100 possibile in 4,7 secondi e velocità massima di 250 km/h.

Continuando con la BMW M140i, troviamo invece l'ultimo 6 cilindri con trazione posteriore della storia della vettura, 3.0 litri turbo con 335 CV e 500 Nm di coppia, con prestazioni simili alla A35. Uguali come gemelle la Volkswagen Golf R e la Audi S3, con motore 2.0 turbo TFSI da circa 300 CV e 379 Nm di coppia. Entrambe le vetture sono in versione All-Wheel Drive, con Audi potenziata dalla trazione quattro e la Volkswagen da AllTrack. Ora che conoscete i dettagli, avviate pure la visione del filmato, non vi anticipiamo nulla, buona visione.