BMW: entro il 2025 arriveranno 25 modelli elettrificati

BMW: entro il 2025 arriveranno 25 modelli elettrificati
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche BMW si prepara ad adeguarsi al nuovo trend del mercato delle quattro ruote con il lancio di una nuova gamma di modelli elettrificati che, nel corso dei prossimi sei anni, diventerà il vero fulcro dell'offerta del gruppo bavarese.

BMW, infatti, ha confermato di essere al lavoro su ben 25 nuovi modelli elettrificati che, entro il 2025, andranno a rinnovare completamente la gamma attuale dell'azienda. Entro il 2021, infatti, il gruppo bavarese avrà cinque nuove elettriche in commercio (i3, iX3, i4, iNext e la MINI elettrica quasi pronta al debutto) che diventeranno 12 entro il 2025.

Per quanto riguarda la gamma di ibride, invece, è previsto il lancio di 13 modelli entro il 2025. Tra le prime novità delle ibride di nuova generazione di BMW ci sono le varianti di Serie 3 e Serie 7 oltre che i SUV come X3 e X5. Nei prossimi mesi, BMW rivelerà ulteriori dettagli sulle nuove ibride in arrivo.

Da notare, inoltre, che BMW ha già confermato il lancio dei primi modelli con guida semi-autonoma di livello 3 entro il 2021. In futuro, il programma si espanderà con il lancio di nuovi progetti di livello 4 e 5. La casa tedesca rivelerà qualche dettaglio in più nel corso del prossimo futuro.