Il nuovo BMW Concept XM nel suo futuristico splendore: diventerà la BMW M più potente

Il nuovo BMW Concept XM nel suo futuristico splendore: diventerà la BMW M più potente
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso 17 novembre vi abbiamo anticipato il design del nuovo BMW Concept XM, che oggi si svela in tutta la sua futuristica bellezza. Andiamo a scoprire le principali caratteristiche della vettura al di là dell'aspetto esteriore.

Secondo il produttore tedesco, il nuovo BMW Concept XM guarda alla BMW M più potente mai realizzata per la produzione seriale - che inizierà alla fine del 2022 in South Carolina, presso l'impianto BMW di Spartanburg. La nuova BMW XM sarà disponibile soltanto nella motorizzazione Plug-in Hybrid (PHEV) e con badge M. I dati preliminari parlano di un'autonomia 100% elettrica fino a 80 km con una carica, mentre il motore termico che spingerà la vettura sarà un potente V8 da 750 CV e 1.000 Nm di coppia.

Caratteristiche che probabilmente terranno il SUV elettrificato lontano dal vecchio continente, stiamo infatti parlando di un lancio americano, non è detta però l'ultima parola. Ricordiamo che in Europa BMW sta già spingendo sull'elettrificazione completa, mettendo un po' da parte i motori termici. L'ultimo importante lancio riguarda la nuova BMW iX che abbiamo guidato in anteprima in Valle D'Aosta: per saperne di più potete leggere Quale BMW iX comprare fra xDrive40 e xDrive50 e ancora Proviamo la tecnologia invisibile della nuova BMW iX.

Quanto è interessante?
1
BMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XMBMW XM