BMW ha collaborato con North Face per creare la roulotte definitiva

BMW ha collaborato con North Face per creare la roulotte definitiva
di

BMW e The North Face assieme per un concept affascinante: il Futurelight Camper, la roulotte del futuro. L'alloggio a rimorchio è costruito con un materiale che respinge l'acqua ma fa entrare l'aria basato sulla tecnologia di nanospinning —che allo stato attuale ha un costo proibitivo.

La base del veicolo è, invece, in fibra di carbonio andando a supportare un alloggio che sembrerebbe aver spazio per solo due persone. Una soluzione angusta, diciamo. O forse proprio l'ideale per una gita estrema in montagna, nel freddo delle Alpi, dove sembrano ambientate le foto rendering del Futurelight Camper?

Il design, nota il portale Motor1, ricorda molto da vicino quello di un classico del produttore d'auto bavarese: la BMW Isetta. Ma, ovviamente, potrebbe essere una semplice casualità. Anche perché con le forme geometriche squadrate in cui si evolve la calotta —rigorosamente in Alpin White— della roulotte, il BMW Futurelight Camper sembra proprio voler ricercare una identità propria.

Forte anche l'anima North Face, a partire dal logo ben in vista, e dal piumone di uno degli alloggi nel classico colore arancione che contraddistingue molti dei capi dell'azienda.

Una messa in vendita della roulotte non è prevista, ma North Face dovrebbe al contrario iniziare a vendere dei vestiti che riprendono i materiali in tessuto del Futurelight.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

BMW ha collaborato con North Face per creare la roulotte definitiva