BMW: l'alleanza con Jaguar Land Rover andrà oltre l'elettrico

BMW: l'alleanza con Jaguar Land Rover andrà oltre l'elettrico
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova alleanza tra BMW e Jaguar Land Rover, di cui si parla già da alcune settimane, non sarà limitata solo allo sviluppo di motori elettriche per le auto a zero emissioni del futuro. La casa bavarese ed il gruppo britannico si apprestano a chiudere un importante accordo che coinvolgerà molti altri settori.

Secondo quanto riportato in queste ore da Autocar, infatti, BMW e Jaguar Land Rover uniranno le forze per lo sviluppo di motori benzina, diesel ed anche soluzioni ibride per i prossimi anni. La partnership tra i due gruppi non è ancora ufficiale ma potrebbe essere annunciata già nelle prossime settimane.

Quest'accordo permetterà a Jaguar Land Rover di ridurre al minimo i costi per la progettazione e la produzione dei motori equipaggiati dai suoi modelli mentre BMW dovrebbe riuscire ad incrementare, notevolmente, i ricavi della divisione motori che, al momento, è ben più sviluppata rispetto a quella di Jaguar Land Rover.

L'alleanza tra il costruttore bavarese e i due brand britannici dovrebbe, quindi, portare vantaggi ad entrambi i gruppi permettendo di condividere le spese e, quindi, ridurre notevolmente i costi per la realizzazione dei modelli di nuova generazione in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi anni. Nuovi dettagli sull'accordo arriveranno a breve.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1