Blocco del traffico a Roma oggi 13 dicembre: fasce orarie e veicoli coinvolti

Blocco del traffico a Roma oggi 13 dicembre: fasce orarie e veicoli coinvolti
di

Ancora una volta Roma dice stop ai veicoli più inquinanti. Oggi 13 dicembre è in vigore il blocco alla circolazione all'interno della Fascia Verde dalle 7:30 alle 20:30, ma solo per ciclomotori e motoveicoli pre-Euro 1 ed Euro 1, insieme agli autoveicoli alimentati a benzina Euro 2.

Se avete un'auto Euro 3, attenzione a festeggiare: nella Capitale vi è il blocco anche di questi veicoli, ma in fasce orarie diverse, dalle 7:30 alle 10:30, poi ancora dalle 16:30 alle 20:30, sono dunque state garantite delle fasce "di sicurezza". Ricordiamo inoltre che nella Fascia Verde di Roma è in vigore in modo permanente il divieto di circolazione per tutti quegli autoveicoli alimentari a benzina pre-Euro 1 ed Euro 1, autoveicoli alimentati a diesel pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2.

Stretta anche sul riscaldamento casalingo, con gli impianti termici che dovranno riscaldare gli ambienti fino a 17-18 gradi, non di più, in base al tipo di edificio. Il Comune si è visto costretto ad attuare queste norme a causa del superamento delle soglie di sicurezza previste dalla legge, in termini di polveri sottili nell'aria. Per le informazioni ufficiali, eventuali cambiamenti dell'ultima ora e dettagli approfonditi vi rimandiamo al sito ufficiale di Roma Capitale.