Gli scooter elettrici Blitz Motors con batterie intercambiabili in arrivo in Europa

di

Mentre la stragrande maggioranza degli scooter elettrici in commercio faticano a superare i 70 km/h, Blitz Motors ha deciso di potenziare i suoi, portando anche in Europa il suo velocissimo BLITZ3000X, pensato per viaggiare sia in città che fuori.

L'azienda con sede a Tel Aviv ha dotato il suo scooter di abbastanza potenza e autonomia da rendere possibili anche viaggi più impegnativi. Infatti il BLITZ3000X arriva in due versioni (che corrispondono alle classi da 125cc e 250cc), una da 3.000 W e un'altra da 6.000 W. La prima è in grado di raggiungere i 90 km/h, mentre la seconda i 120 km/h.

Per quanto riguarda l'autonomia, i due modelli registrano rispettivamente 120 km e 100 km a 90 km/h, ma con una velocità da città di 45 km/h possono arrivare fino a 200 km di percorrenza, che rappresenta un dato piuttosto ragguardevole. Tra l'altro, essendo le tre batterie integrate (da 1,5 kW ciascuna) sostituibili e pesanti soltanto 7 kg, rendono il BLITZ3000X un mezzo estremamente versatile. Infatti è disponibile anche un dock di ricarica esterno, grazie al quale poter avere sempre pronte delle batterie di riserva, in modo tale da poter percorrere distanze ancora maggiori.

Attualmente Blitz Motors sta provvedendo ad aumentare la produzione dei propri impianti in Cina per riuscire a portare il proprio scooter in Belgio, Lussemburgo e Olanda entro settembre, mentre per l'Italia occorrerà aspettare ancora un po'. Se invece siete interessati a moto dalle prestazioni ancora maggiori, non lasciatevi sfuggire la potentissima Curtiss Hades dal design particolare, che entrerà in produzione nel corso del 2020.