Blacksmith B3, lo scooter elettrico che tocca i 120 km/h e sfida la Vespa

Blacksmith B3, lo scooter elettrico che tocca i 120 km/h e sfida la Vespa
di

La Vespa Piaggio è una delle icone più riconoscibili del mondo delle due ruote, autentico simbolo del design Made in Italy, oggetto del desiderio di milioni di appassionati e collezionisti, che ora vedono arrivare sul mercato un nuova rivale: parliamo del Blacksmith B3.

A vedere le immagini del veicolo, sembra infatti di avere a che fare con una sorta di speciale Vespone, la sua vera particolarità è però nella tecnologia che nasconde sotto la carrozzeria. È infatti uno scooter a zero emissioni, sarà dunque un degno rivale della Vespa elettrica. Spinto da un motore da 5 kW, potenza continua equivalente a 6,7 CV, il Blacksmith B3 può garantire all'occorrenza anche picchi da 14,5 kW e 19,4 CV.

La sua velocità massima può infatti essere pari a 120 km/h, il software a bordo però permette anche di limitare la velocità elettronicamente, così da non incappare in multe e sanzioni nei vari Paesi in cui sarà venduto. La batteria ad alta intensità integra anche una particolare tecnologia Bluetooth BMS, la sua capacità però non è stata dichiarata; dovrebbe comunque garantire al conducente 120 km di autonomia, anche se non è chiaro a quale velocità di crociera.

Lo scooter può inoltre sopportare fino a 200 kg di peso, dunque può trasportare senza problemi fino a due uomini adulti, inoltre grazie alla sua potenza può salire rampe inclinate fino a 25 gradi. Il Blacksmith B3 è anche capace di segnalare quando altre vetture si stanno avvicinando sulla destra o sulla sinistra, oltre a offrire il GPS integrato. Piaggio deve preoccuparsi?

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
3
Blacksmith B3, lo scooter elettrico che tocca i 120 km/h e sfida la Vespa