Il blackout interrompe i festeggiamenti, ma la Ford F-150 Hybrid salva il matrimonio

Il blackout interrompe i festeggiamenti, ma la Ford F-150 Hybrid salva il matrimonio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti e unici (almeno in teoria) nella vita di una persona. Una giornata che richiede mesi di preparazione perché tutto possa andare per il meglio e rimanga memorabile per gli sposi e per gli invitati. Si può pianificare tutto, ma un blackout durante la festa non è prevedibile...

Ebbene è quanto successo alla coppia che vedete nella clip video contenuta all’interno del tweet qui sotto. Durante i festeggiamenti è andata via la luce, ma fortunatamente tra gli invitati c’erano due impiegati Ford con il loro F-150 Hybrid. E dov’è quindi la grande fortuna?

Ebbene si trova esattamente nel cassone della loro vettura. La Ford F-150 Hybrid infatti è dotata del Pro Power Onboard, ossia un generatore integrato nell’auto, che prende energia dalla batteria di bordo, passando al motore dell’auto quando si scarica.

Nel momento in cui è mancata la luce, i due invitati hanno recuperato il pick-up e ridato energia a tutta la festa utilizzando le prese a disposizione nel vano di carico, che sui modelli a combustione interna generano 2 kW mentre sull’F-150 elettrificato in questione genera 2,4 o 7,2 kW a seconda del generatore equipaggiato.

Questa vicenda non è passata inosservata sotto gli occhi di Jim Farley, CEO di Ford, che infatti ha condiviso immediatamente la clip, creando così una campagna marketing piacevolmente inaspettata. E pensate che, secondo Ford, il pick-up F-150 Lightning totalmente elettrico farà ancora meglio e sarà in grado di dare energia ad un’intera casa, fino a tre giorni.