Bisognerà attendere ancora qualche anno per comprare una Genesis in Europa

Bisognerà attendere ancora qualche anno per comprare una Genesis in Europa
di

Il marchio Genesis è il punto di forza del gruppo Hyundai in Nord America. Il brand permette all'azienda coreana di occupare una buona posizione nel settore premium del mercato d'oltreoceano con risultati in crescita rispetto allo scorso anno (+7% su base annua dopo i primi quattro mesi del 2019).

Per i prossimi anni, il gruppo Hyundai ha in programma di portare il brand Genesis anche in Europa. Il progetto, più volte anticipato da rumors ed indiscrezioni, è stato confermato in via ufficiale dall'azienda in questi giorni.

Per poter compare una Genesis in Europa sarà però necessario attendere almeno un paio d'anni. Hyundai non è ancora pronta a lanciare il suo brand premium nel mercato europeo e sta lavorando, in questi mesi, alla costruzione della gamma futura.

Nel frattempo, Hyundai tenterà di creare interesse intorno al brand Genesis anche in Europa con l'obiettivo di evitare il fallimento registrato da Nissan con il suo brand Infiniti, pronto all'uscita dal mercato europeo, e di Toyota con Lexus che, in Europa, ricopre un ruolo decisamente inferiore rispetto a quanto avviene in Nord America.

Una possibile alleanza con un gruppo europeo potrebbe semplificare il lancio di Genesis in Europa. Da tempo, ricordiamo, Hyundai è considerata una potenziale partner di FCA che, dopo il fallimento della trattativa con Renault, è in cerca di nuove alleanze.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
3