Le biciclette elettriche BMW compatibili col Bonus Bici 2020

Le biciclette elettriche BMW compatibili col Bonus Bici 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le nuove biciclette elettriche, assieme ai cugini monopattini, possono davvero cambiare nel profondo la mobilità urbana e sono molti i brand auto e moto che lo hanno capito. Ducati, Harley-Davidson, KTM e molti altri hanno già da tempo eBike nei loro listini e oggi vogliamo parlarvi delle bici "ibride" di BMW.

Il marchio tedesco ha portato sul mercato, anche italiano, ben due modelli "ibridi" (nel senso che possono andare a motore e a pedalata classica, ovviamente), la BMW Active Hybrid E-Bike e la BMW Urban Hybrid E-Bike, perfettamente compatibili con il Bonus Mobilità 2020 che vi permette di avere un rimborso/sconto di 500 euro.

Con la prima parliamo di una bici con telaio in alluminio idroformato e motore da 250 W così come legge impone, con una coppia di ben 90 Nm e una batteria da 504 Wh che garantisce un'autonomia di circa 100 km - a seconda del terreno che si percorre e del grado di assistenza. Tre le dimensioni del telaio disponibili, S, M e L, 22,5 kg di peso (davvero nulla rispetto a ciò che andiamo a guidare), pneumatici da 28" Continental CruiseCONTACT, cambio Shimano a 10 velocità, forcella a sospensione Suntour NCX.

Un prodotto di alta fascia così come il prestigio BMW vuole, che ovviamente ha un suo prezzo: 3.520 euro di listino, IVA inclusa ma eventuali spese di spedizione (nel caso la si acquisti online) escluse. Un prodotto di alta fascia che offre un design compatto, leggero e con la batteria ben incassata nel tubo obliquo - tanto che la BMW Active Hybrid E-Bike sembra quasi una bici tradizionale.

Decisamente più abbordabile la BMW Urban Hybrid E-Bike, magari un po' meno avventurosa ma votata interamente all'uso cittadino. Una bici elegante con telaio in alluminio, 18,5 kg di peso (quanto un monopattino Ninebot Segway Max G30...), cambio Shimano a 10 velocità motore da 250 W e 300 Wh di energia, disponibile in tre misure e proposta a 2.590 euro. Per acquistare la Active Hybrid cliccate qui, altrimenti andate sulla pagina della Urban Hybrid.

BMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMW