Bianchi lancia le nuove e-bike X-Type e FX Type con motore Bosch Performance Line CX

Bianchi lancia le nuove e-bike X-Type e FX Type con motore Bosch Performance Line CX
di

Bianchi, il marchio famoso per le sue ottime biciclette, ha investito davvero molto nel mondo delle e-bike, lanciando ad esempio la piattaforma dinamica e-Omnia. Proprio attorno a questa piattaforma sono state create le nuove e-mtb X-Type e FX Type.

È gennaio e fa ancora freddo, lo sappiamo, la primavera però è ormai a un passo e pensare all’acquisto di una nuova e-bike adesso non è certo sbagliato. In particolare con la nuova Bianchi X-Type abbiamo una sospensione anteriore da 120 mm, mentre con la FX-Type abbiamo una soluzione Full Suspension, con un’escursione di 150 mm.

Le bici e-Omnia godono di un motore Bosch Performance Line CX che oggi raggiunge gli 85 Nm di coppia e promette, in modalità Turbo, un’assistenza fino al 340% rispetto alla pedalata muscolare. La batteria invece è una PowerTube da 625 Wh. Chiaramente le due nuove bici arrivano con una dotazione di serie importante, compresi i nuovi fari che garantiscono 100 metri di copertura all’anteriore, 500 metri di visibilità al posteriore, grazie al configuratore online di Bianchi però è possibile personalizzare la propria e-bike a piacimento.

Fra gli optional troviamo anche l’ABS, che si può avere aggiungendo al pacchetto base 1.640 euro. Ma parliamo per l’appunto di prezzi: la e-Omnia X-Type Front Suspension costa di partenza 3.450 euro, la e-Omnia X-Type Full Suspension invece parte da 4.800 euro.

Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote