di

Anche Mercedes-Benz ha avviato, al suo interno, la sua personalissima rivoluzione elettrica, lanciando fra l’altro proprio in queste settimane il SUV a batteria EQC. L’azienda tedesca però presenterà presto anche una berlina elettrica, la EQS, che oggi prende forma davanti ai nostri occhi.

Ufficialmente, sappiamo ancora poco a proposito della vettura, grazie alle foto spia però Joshua Thompson di Drivable Designs è riuscito a disegnare l'auto, dandoci più o meno un’idea di come potrà essere. Parlando con InsideEVs, il designer ha detto: “Questo è il disegno/render della nuova berlina elettrica Mercedes-Benz EQS. Un lavoro davvero difficile poiché l’azienda tedesca ha fatto un lavoro di camouflage davvero ottimo con la vettura. Dalle foto spia però sono comunque riuscito a carpire alcune linee, inoltre ho anche inserito degli elementi visti sulla Mercedes-Benz VISION EQS Concept, vera e propria anteprima della versione seriale”.

Da quello che sappiamo, la nuova berlina EQS dovrebbe avere una potenza di 350 kW e 760 Nm di coppia subito disponibile. Il suo pacco batteria dovrebbe essere alquanto enorme, da ben 100 kWh, capace di percorrere 700 km con una singola carica, il che sarebbe una manna per molti automobilisti là fuori. Nessun compromesso neppure sul lato prestazionale: 0-100 km/h possibile in 4,5 secondi, con una velocità massima di 200 km/h.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1