Bentley sta valutando la realizzazione di un SUV più grande del Bentayga

Bentley sta valutando la realizzazione di un SUV più grande del Bentayga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il settore dei SUV di lusso è oramai diventato uno dei principali punti di riferimento del mercato delle quattro ruote. Tra i brand più interessati alle potenzialità offerte da questo segmento di mercato c'è Bentley che sta valutando il lancio di un secondo SUV.

Stando a quanto dichiarato dal manager della casa britannica, Werner Tietz, attualmente Bentley sta seriamente considerando lo sviluppo di un SUV di dimensioni maggiori del Bentley Bentayga, il primo modello "rialzato" del brand sviluppato a partire dalla piattaforma MLB del gruppo Volkswagen e lungo ben 5.14 metri.

Nonostante una decisione definitiva non sia ancora stata presa, il progetto è concreto e la volontà di espandere la gamma SUV rappresenta molto più di un'idea per Bentley. Nel corso dei prossimi mesi, quindi, potrebbero arrivare interessanti novità sulla questione.

Il nuovo progetto in fase di valutazione, così come gli altri modelli in gamma, non arriveranno, per ora, in versione elettrica. Come confermato da Tietz, allo stato attuale Bentley crede che la tecnologia delle batterie non sia ancora sufficientemente matura per poter garantire lo sviluppo di modelli a zero emissioni, nel breve periodo.

Prima o po, anche Bentley punterà sull'elettrico ma sarà necessario attendere ancora qualche anno prima di registrare i primi progetti.