Bentley sceglie di non seguire la moda e non realizzerà un secondo SUV

Bentley sceglie di non seguire la moda e non realizzerà un secondo SUV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come tutti gli altri brand di lusso, anche Bentley ha puntato sui SUV per incrementare i suoi volumi di vendita e andare incontro a quelli che sono i gusti della sua clientela. Nonostante un inizio non straordinario, il progetto Bentley Bentayga è stato un successo ed oggi il SUV vale più della metà delle vendite del brand inglese.

Secondo un nuovo report di Car Sales, a differenza di quanto emerso nei mesi scorsi, Bentley non realizzerà altri SUV. La casa britannica non produrrà altri veicoli "rialzati" da affiancare al suo Bentley Bentayga preferendo puntare sulla tradizione e rinnovando i suoi modelli con nuovi sistemi di elettrificazione.

A differenza delle ipotesi emerse in questi mesi, Bentley non realizzerà una variante SUV Coupé del Bentley Bentayga e non ha intenzione di produrre un modello più compatto o più grande del suo attuale SUV. La gamma Bentley non registrerà ulteriori novità alla voce SUV, almeno per ora.

Come specificato dal CEO Adrian Hallmark, l'obiettivo per i prossimi anni sarà quello di massimizzare le potenzialità del Bentayga ed, in particolare, rinnovarne la tecnologia offrendo un prodotto al top del mercato ai clienti del brand. Staremo a vedere quali saranno le novità che Bentley ha in serbo per il suo SUV.

FONTE: Carsales
Quanto è interessante?
1