Bentley: la rivoluzione elettrica ha inizio, tante ibride ed un'elettrica in arrivo

Bentley: la rivoluzione elettrica ha inizio, tante ibride ed un'elettrica in arrivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Bentley punterà sull'elettrificazione. Il brand britannico, infatti, si prepara a rinnovare completamente la sua gamma dando il via ad un ambizioso progetto che mira allo sviluppo di nuove soluzioni ibride e, soprattutto, elettriche che andrà a modificare, radicalmente, l'immagine del marchio.

Bentley ha confermato che tutta la sua gamma potrà contare su di una variante ibrida. Il processo di ibridizzazione della gamma del marchio si completerà entro il 2023. L'annuncio di oggi conferma, quindi, come anche la Continental GT e la nuova Flying Spur potranno contare su versioni ibride nel giro di pochi anni.

La grande novità della gamma Bentley arriverà però nel 2025 quando il brand lancerà la sua prima auto elettrica. La prima Bentley a zero emissioni rappresenta, secondo l'azienda, un progetto quasi obbligato considerando quelle che saranno le esigenze future della clientela del marchio.

Al momento, non ci sono molti dettagli sulla prima Bentley elettrica ma è molto probabile che la casa britannica sfrutterà al massimo le tecnologie del gruppo Volkswagen di cui fa parte. Il nuovo progetto di Bentley potrebbe presentare diversi punti di contatto con la futura Porsche Taycan, l'elettrica di Porsche che arriverà sul mercato entro la fine dell'anno dando il via alla rivoluzione elettrica per i brand di lusso del gruppo tedesco.

Quanto è interessante?
1