Bentley presenterà un modello speciale al Salone di Ginevra per i 100 anni di storia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra le tante novità che debutteranno al Salone dell'auto di Ginevra 2019 ci sarà anche un modello speciale presentato da Bentley. La casa britannica, infatti, compie i suoi primi 100 anni di storia ed ha scelto la fiera elvetica per celebrare l'evento con il debutto di un progetto speciale.

Bentley ha anticipato il lancio di una nuova "Special Edition" con un video teaser, allegato in testa all'articolo, in cui vengono proposte alcune immagini della storia del marchio. Il teaser, come prevedibile, non rivela alcuna informazione in merito alla natura del modello che sarà presentato al Salone di Ginevra.

Nei mesi scorsi, Bentley ha confermato che tutti gli esemplari prodotti tra gennaio e dicembre del 2019 potranno contare su badge specifici in grado di identificare tutta la produzione del marchio in questo suo centesimo anno di attività.

Dal teaser è possibile ipotizzare che la nuova "Special Edition" che verrà presentata al Salone di Ginevra si ispirerà ai tanti modelli da competizione che hanno scritto la storia del brand in passato. Nel video si nota, infatti, il numero 9 che rappresenta un riferimento alla Bentley che corse la 24 Ore di Le Mans del 1930. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il Salone di Ginevra di marzo per saperne di più.