Bentley lancia il super WiFi on board: velocità, affidabilità e sicurezza

Bentley lancia il super WiFi on board: velocità, affidabilità e sicurezza
di

Bentley ha sempre un occhio di riguardo per i businessman super indaffarati, che magari hanno uno chauffeur e adorano lavorare seduti nella loro auto, fra un appuntamento e un altro. Per questo motivo ha deciso di offrire su tutti i modelli del prossimo anno un WiFi on board veloce e affidabile.

Secondo il marchio, il suo nuovo WiFi è capace di garantire una connessione lineare e senza interruzioni durante il viaggio, trasformando di fatto le sue auto in veri e propri "uffici mobili". Il sistema funziona anche a una velocità di 113 km/h e permette l'utilizzo delle più comuni applicazioni office così come le app di intrattenimento, per la visione ad esempio di video in streaming in alta definizione - anche simultaneamente.

Questo super WiFi è stato realizzato in collaborazione con Viasat, azienda specializzata operativa sul campo da oltre 30 anni, che attualmente gestisce 14 milioni di hotspot WiFi in 30 Paesi nel mondo. Il WiFi di Bentley, nello specifico, funziona tramite una VPN ad hoc in grado di connettersi fino a tre operatori mobili differenti, fornendo un unico super segnale.

Il router, utile al funzionamento, è alloggiato in modo discreto nel bagagliaio, funzionante ovviamente con l'energia dell'auto. Il WiFi on board si connette a un HUB alloggiato su un sito statico, il che significa altissima sicurezza, velocità e affidabilità. Un servizio davvero esclusivo, purtroppo per pochi...

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto