Bentley frena sulle auto elettriche: "Aspetteremo batterie più capienti"

Bentley frena sulle auto elettriche: 'Aspetteremo batterie più capienti'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nell'ultimo anno c'è stata una vera e propria corsa all'elettrico, soprattutto da parte dei produttori europei, condizionati dalla nuova normativa WLTP e dalla demonizzazione sempre più plateale del diesel. Come risultato abbiamo avuto auto ibride ed elettriche non sempre del tutto mature, motivo per cui Bentley sta aspettando il "momento giusto".

Il produttore inglese di macchine di lusso ha confermato che sì, i suoi clienti avranno in futuro un modello EV, ma soltanto quando le batterie saranno più capienti e forniranno un'autonomia adeguata. A parlare è stato Adrian Hallmark, CEO di Bentley: "Produciamo auto per un segmento molto particolare, grandi ed eleganti, e le batterie attuali forniscono un'autonomia insufficiente per noi e il nostro pubblico. Sicuramente in futuro avremo un modello 100% elettrico, il 40% dei nostri clienti prenderebbe in considerazione l'acquisto già oggi, pensiamo però che una Bentley EV possa incuriosire anche persone che non hanno mai acquistato una vettura del nostro marchio. Può dunque essere una grande opportunità per incrementare le vendite, ma non adesso".

Il CEO ha anche sconfessato la creazione di una super sportiva, almeno per ora: "Al momento non abbiamo bisogno di una sport car all'interno della gamma, ne abbiamo già diverse nel Gruppo Volkswagen e pensiamo sia sufficiente".

Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.