Il giorno della Bentley EXP 100 GT: oggi il reveal della GT elettrica

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Chi segue, anche superficialmente, il mondo dell'auto, sa bene come questo abbia preso ormai una piega del tutto elettrica. I maggiori produttori del mercato hanno già, o stanno per lanciare, almeno una vettura 100% elettrica nella loro line-up e fra poco toccherà a Bentley.

Alle 16:00 nel Regno Unito, ovvero alle 17:00 ora italiana, il marchio britannico svelerà ufficialmente la nuova Bentley EXP 100 GT, una Gran Turismo a zero emissioni che promette, secondo la stessa azienda, di incarnare "il futuro del mondo GT". Sull'auto, creata da Bentley per festeggiare in grande stile i 100 anni dalla fondazione della casa avvenuta nel 1919, si sa ancora poco, qualche ora fa però il marchio ha rilasciato su YouTube un video teaser che anticipa qualche dettaglio a livello di design.

Dobbiamo ovviamente aspettarci una vettura dall'inarrivabile eleganza, come tradizione Bentley vuole, ma anche una dimostrazione di forza dal punto di vista tecnologico, con un occhio di riguardo ai materiali. Neanche a dirlo, la vettura andrà a occupare un nuovo spazio nel mercato luxury, dunque non aspettatevi qualcosa di economico... non vediamo davvero l'ora di ammirare la nuova creatura di Bentley, live dalle 17:00 su www.bentleymedia.com e su Twitter. Per chi sia sorpreso di questa scelta di Bentley, ricordiamo che il brand è ormai parte del Gruppo Volkswagen, uno dei player più agguerriti sul fronte elettrico, era dunque una mossa inevitabile...

Quanto è interessante?
1