Avete mai visto una Bentley Continental GT cingolata? Il video dalla Russia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Su queste pagine di stranezze ne vediamo parecchie, solo oggi abbiamo visto una Ferrari LaFerrari finire off-road e un cittadino americano pregare il Signore dal tetto dell'auto guidando in autostrada, abbiamo però ancora qualcosa per voi: una Bentley cingolata.

Da dove arriva questa strampalata idea, che fonde l'eleganze iconica del marchio Bentley alla brutalità dei mezzi da guerra? Dalla Russia ovviamente. La vettura, perfettamente funzionante, è spuntata all'interno di un video del canale YouTube AcademeG, che ha trasformato una lussuosa Bentley Continental GT in un mezzo cingolato vero e proprio, con la carrozzeria sollevata a diversi metri da terra.

Per rendere una cosa simile possibile è stato necessario sostituire il motore originale dell'auto, poiché potenziare il bi-turbo W12 originale sarebbe costato troppo; la scelta è così ricaduta su un V8 Toyota da 4.3 litri, lo stesso che si può trovare a bordo delle Toyota Crown Majesta, Celsior o Soarer. Anche le Lexus GS, LS e SC 430 usano il medesimo propulsore, per dovere di cronaca.

Potete vedere in azione l'assurdo ibrido nel video in pagina: una vera furia della natura, pronta a mordere lo sterrato più impervio - o almeno lo sarebbe senza intoppi. Nel video purtroppo si può vedere come i cingoli siano a un certo punto usciti dalla loro sede, richiedendo così un importante intervento tecnico. Una volta sistemata, la super vettura è però ripartita a tutta potenza.