Bentley Bentayga Speed, a Ginevra debutta uno dei SUV più lussuosi e veloci

Bentley Bentayga Speed, a Ginevra debutta uno dei SUV più lussuosi e veloci
di

Bentley Motors rivela le sue carte per il Salone di Ginevra del 2019: punta di diamante, il Bentley Bentayga Speed. È stato definito il SUV di lusso più veloce di sempre. Da 0 a 100Km/h in 3,9 secondi. E interni da sceicco.

Il Bentayga Speed è stato prodotto interamente, dalla progettazione alle rifiniture, in Gran Bretagna. Già gli esterni trasudano l'anima di questo SUV: eleganza, sì, ma anche tanta grinta sportiva. Cerchi da 22 pollici, griglie scure su paraurti e radiatore e spoiler posteriore.

Non solo una questione di look perché questa bestia votata alla guida sportiva spinge una potenza di 635CV grazie al suo motore W12 da 6L, raggiungendo una velocità di picco di 306Km/h. Morale? Da zero a cento in appena 3,9 secondi e 900Nm di coppia.

Quattro le modalità di guida: Comfort, Bentley, Sport e Custom.

Ma quello di Bentley è un marchio di lusso, uno di quelli che deve solleticare il palato di sceicchi e vip a livello mondiale —anche se Rolls Royce sostiene di non considerarlo un degno rivale... che snob.

Così gli interni presenta le cuciture a contrasto e degli eleganti rivestimenti in Alcantara. Presenti ovviamente tutta una serie di optional e rifiniture completamente personalizzabili, tra cui illuminazione d'atmosfera regolabile a piacere, e un sistema di infotainment montato nel vano passeggeri.

Quanto è interessante?
1
BentleyBentleyBentleyBentleyBentleyBentley