Il (bellissimo) video del museo Mercedes mostrato da un drone

Il (bellissimo) video del museo Mercedes mostrato da un drone
di

Mercedes-Benz mostra il suo museo, e lo fa in modo eccezionale: un drone sfreccia per le sale del museo mostrando i tesori che custodisce. E non sono certo pochi, visto che stiamo parlando di oltre 100 veicoli che hanno fatto la storia, il presente e il futuro di Mercedes.

Il museo di Mercedes-Benz è rimasto chiuso per diverse settimane, come la maggior parte delle strutture di questo tipo. Ha riaperto lo scorso 9 maggio, e per un periodo sarà possibile visitarlo soltanto durante i weekend (da venerdì a domenica).

Stiamo parlando di una colossale struttura da 9550 metri quadrati nei pressi della città di Stoccarda, in Germania. All'interno custodisce oltre 160 veicoli cari alla storia della casa automobilistica: dai primi modelli d'epoca, passando per i concept più stravaganti e avveniristici.

Il drone parte dall'esterno dell'edificio, per poi mostrare parte della collezione del museo. Decisamente un uso virtuoso del drone da parte dell'operatore. "Vogliamo vedere i blooper", chiede un utente su Twitter. "Quali blooper? Il nostro pilota è stato impeccabile".

Come detto, i tedeschi possono tornare a visitare di persona il museo di Mercedes durante i weekend. Noi, per il momento, ci accontentiamo di questo video. Lo trovate in calce alla news, fateci sapere cosa ne pensate.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
2