Beccato dalla Modalità Sentinella di una Tesla: i ladri non ne sono ancora al corrente

Beccato dalla Modalità Sentinella di una Tesla: i ladri non ne sono ancora al corrente
di

La Modalità Sentinella è una funzionalità che i modelli Tesla posseggono già da alcuni anni, e più volte sono servite all'identificazione di criminali, alla ricostruzione delle dinamiche di alcuni incidenti o anche alla lettura della targa di vari pirati della strada.

A quanto pare molte persone non hanno ancora presente che tutti le creazioni di Elon Musk possono coglierli in flagrante, e in fatti il video in fondo alla pagina, pubblicato su Twitter dalla polizia di Kaysville, lo dimostra senza timore di smentita.

La clip mostra un ladro intento a distruggere i finestrini di due vetture ferme in un parcheggio di Clinton, nello Utah, nella speranza di trovarvi oggetti preziosi all'interno dell'abitacolo. Dalla prima macchina estrae una piccola borsa, mentre pare non sia riuscito a distruggere i finestrini della seconda. Nel frattempo, per sua sfortuna, la Modalità Sentinella di una Tesla Model Y si era già attivata, ed è veramente incredibile che molte persone non ne siano al corrente.

In quel momento Cheri, il proprietario della vettura elettrica, si trovava all'interno di una palestra non lontano dal luogo del misfatto e, quando è uscito dall'edifico per tornare a casa, ha notato che le forze dell'ordine erano già sul posto con l'obiettivo di interrogare i testimoni e risalire all'individuo sospetto.

Data la situazione, l'uomo ha pensato subito all'eventuale registrazione effettuata dalla sua macchina, per cui ha riferito la sua idea agli agenti. In seguito, ai microfoni dell'emittente KUTV, ha affermato:"Ero arrabbiato, ma poi la rabbia si è trasformata in eccitazione perché ti abbiamo beccato, perdente."

Come potete vedere voi stessi dalla clip, il ladro era coperto da una maschera, indossava i guanti e portava un cappuccio sulla testa, ma la polizia è piuttosto convinta di poter risalire tranquillamente al colpevole per arrestarlo. "Il fatto divertente è che, guardando il video, si vedono le persone che entrano ed escono dalla palestra senza notare la persona abbassata e pronta al furto. Di sicuro ci presterò più attenzione in futuro." Così Cheri ha concluso la sua dichiarazione.

A proposito di criminali beccati dalla Modalità Sentinella vogliamo rimandarvi ad un episodio nel quale un vandalo ha rigato senza alcun motivo una Tesla Model 3, ma è ancora più incredibile la registrazione che mostra due persone intente a rubare un camper tramite un pickup: ecco tre immagini dell'accaduto.