Le batterie Tesla alimenteranno le telecomunicazioni in Africa

Le batterie Tesla alimenteranno le telecomunicazioni in Africa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla è un'azienda impegnata su molti fronti, non solo quello delle auto elettriche. Ad esempio è in prima linea nello sviluppo di pannelli solari che si integrano nel tetto, o nel produrre batterie per lo stoccaggio dell'energia. Proprio i Tesla Powerwall aiuteranno l'Africa a mantenere attive le comunicazioni.

Tesla sta infatti partecipando a un progetto sviluppato da un'azienda di telecomunicazioni africana per l'installazione di 520 batterie Powerwall. Questi andranno ad aiutare diverse zone più soggette a sbalzi di tensione e blackout, che purtroppo nel continente africano non sono poche.

Nello specifico i Powerwall aiuteranno la rete di telecomunicazioni a rimanere accesa, così da non causare importanti disservizi alla popolazione. L'idea di installare in massa i Tesla Powerwall è arrivata dalla Econet Wireless, dopo aver utilizzato un singolo Powerwall presso una sua torre ottenendo risultati ottimi.

"Siamo rimasti impressionati dalle performance del Tesla Powerwall durante il nostro periodo di prova durato 12 mesi" ha detto Norman Moyo, il CEO di Econet Wireless. "Il pannello è stato perfettamente in grado di fornire l'energia necessaria in caso di bisogno, garantendo anche il 100% della scarica in un ampio range di temperature. Possiamo anche monitorare la situazione in tempo reale e prevenire furti legati all'acido delle batterie."

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1
Le batterie Tesla alimenteranno le telecomunicazioni in Africa