INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre si discute sullo sterzo del futuro proposto da BMW, i fan della casa automobilistica tedesca potranno rifarsi gli occhi con una sfida all’ultimo miglio tra tre BMW: ecco una fantastica drag race tra BMW M8 Competition Gran Coupé, BMW M5 Competition e BMW M5 CS. Chi avrà la meglio tra le tre?

Sotto il cofano in realtà ci troviamo dinanzi a uno spettacolo simile: tutte e tre le vetture hanno un V8 biturbo da 4,4 litri, ma mentre le M5 e M8 Competition arrivano a 625 cavalli e 750 Nm di coppia, la BMW M5 CS produce 635 CV e 750 Nm di coppia. Infine, si tratta sempre di mezzi con trazione integrale e cambio a otto marce. Quale BMW si aggiudicherà la sfida?

Il video filmato e pubblicato dagli appassionati di carwow su YouTube ci mostra la gara in ogni dettaglio, per godere a pieno dello spettacolo: la prima sfida è stata annullata a causa di una partenza anticipata, ma ha mostrato chiaramente le capacità di ripresa della M5 CS che, nella seconda gara, sono state confermate dalla chiara vittoria contro le M5 e M8 Competition con il tempo di 10,9 secondi, contro rispettivamente 12,7 e 11,3 secondi. La prova dei freni vede la BMW M5 CS avere la meglio un’altra volta ancora, fermandosi prima delle due cugine rivali.

Se volete altro spettacolo “Made in Germany”, eccovi una sfida in pista tra BMW M3 Competition e Porsche 911 Carrera.

Quanto è interessante?
1