Presa la banda della Stelvio: arrestati i ladri che scappavano in Alfa Romeo

Presa la banda della Stelvio: arrestati i ladri che scappavano in Alfa Romeo
di

Si può essere ladri ma con estrema classe, con un tocco di sportività: una banda di ladri "acrobati" è stata presa a Milano e la loro specialità era fuggire a bordo di un'Alfa Romeo Stelvio.

Sono stati definiti "acrobati" dalle Forze dell'Ordine poiché erano specializzati nell'arrampicarsi sulle facciate dei palazzi oppure nel calarsi dai tetti. Individuavano le case da svaligiare e poi agivano nell'ombra e in brevissimo tempo, mettendo poi a segno la loro fuga a bordo di una ruggente Alfa Romeo Stelvio.

Alla vettura veniva cambiata regolarmente la targa a ogni colpo, l'auto però rimaneva sempre uguale ed è stato anche grazie a questo che la polizia è riuscita a beccare la banda. Dopo le segnalazioni è infatti iniziata l'attività di sorveglianza da parte delle Forze dell'Ordine e la Stelvio è risultata essere un tratto comune nelle immagini delle telecamere. La banda è così stata fermata nella mattina del 29 giugno 2022 con un blitz all'interno di un'abitazione del Comune di Millepini, frazione di Rodano nell'hinterland di Milano. Quattro i ladri arrestati, tutti albanesi fra i 22 e i 37 anni.

Gli uomini "sono ritenuti responsabili di furti consumati e tentati in diverse aree della città di Milano e dell'hinterland milanese", nello specifico fatti accaduti fra il 22 e il 23 giugno scorso. A fermarli sono stati gli investigatori della seconda sezione della squadra mobile di Milano. A proposito di furti, sempre a Milano è stata presa la banda che rubava furgoni in un minuto.