Avvistato il restyling dell'Alfa Romeo Stelvio: il frontale si ispira alla Tonale

Avvistato il restyling dell'Alfa Romeo Stelvio: il frontale si ispira alla Tonale
di

Entro il 2027 Alfa Romeo dovrebbe diventerà un brand full-electric, ma negli anni che ci separano da quel momento, la casa del biscione dovrebbe svelare i restyling estetici della Stelvio e della Giulia, prima di presentare i nuovi modelli completamente elettrici.

A tal proposito, giorni fa era apparsa sui social una foto rubata che mostrava un inedito fanale per la Stelvio, sebbene fosse impossibile stabilire la veridicità di quanto mostrato. Col senno di poi possiamo dire che la foto era effettivamente vera, infatti è stata avvistata un’Alfa Romeo Stelvio camuffata che presenta proprio quei gruppi ottici caratterizzati dallo stesso design presente sulla neonata Alfa Romeo Tonale.

La firma luminosa ispirata all’Alfa Romeo SZ non è però l’unico elemento che cattura l’attenzione, data la presenza di nastro adesivo nero a coprire alcune zone del frontale e in particolare quelle attorno all’iconica griglia triangolare Alfa Romeo, che a questo punto potrebbe cambiare, abbracciando lo stile introdotto col nuovo crossover del biscione.

Gli occhi più attenti avranno inoltre notato un nuovo disegno per quanto riguarda i cerchi equipaggiati, e non è scontato pensare che anche il gruppo ottico posteriore possa ricevere qualche modifica, magari adottando la linea luminosa che unisce i due fanali vista sul primo crossover ibrido della casa.

Così facendo, Alfa Romeo riuscirebbe ad uniformare la gamma ai nuovi stilemi introdotti con la Tonale, adattandoli alla Stelvio, ma anche alla Giulia, che dovrebbe ricevere un trattamento analogo.

Avvistato il restyling dell'Alfa Romeo Stelvio: il frontale si ispira alla Tonale