Finalmente avvistata la Tesla Model S Plaid con volante a cloche

Finalmente avvistata la Tesla Model S Plaid con volante a cloche
di

Alcune settimane fa Tesla ha presentato al pubblico un corposo aggiornamento per la sua Model S, palesando un importante rinnovamento sia alle specifiche tecniche che al design interno ed esterno, ma anche alle funzionalità disponibili.

Tra gli elementi più discussi c'è di sicuro l'introduzione del volante a cloche per la Model S Plaid, a sostituire il classico volante circolare. Ad oggi però, nonostante vari prototipi di Model S Plaid fossero già stati avvistati in circolazione sulle strade californiane, nessuno di essi presentava tale novità.

Adesso invece l'utente Twitter @BLKMDL3 ha cambiato radicalmente la situazione immortalando una variante Plaid con volante a cloche non lontano dallo stabilimento Tesla di Fremont. Le immagini visibili in fondo alla pagina sono state scattate un giorno fa dall'utente appena citato, il quale possiede una Model 3 ed è un grande appassionato dei modelli della compagnia di Elon Musk.

Per ora Musk non ha intenzione di esportare la soluzione su modelli altri rispetto a Plaid e Plaid+ di Model S e Model X, ma bisogna ancora accertare la fattibilità di un componente così poco tradizionale. La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) è a lavoro proprio per revisionare la questione e approvarla o meno, per cui la sua introduzione è ancora in bilico.

A ogni modo, l'autore degli scatti conferma un'impressione avuto da alcuni osservatori: la carrozzeria della Model S aggiornata è ampia, robusta e apparentemente calzante per un'esperienza di guida ancora più sportiva e aerodinamica. Difatti la vettura visibilmente più larga della precedente iterazione, e vanta inoltre la presenza di prese d'aria anteriori più larghe e più efficaci nel raffreddare il pacco batterie.

Avviandoci a chiudere senza allontanarci dalla berlina premium a zero emissioni vogliamo citare un aggiornamento alquanto discusso tra i consumatori: in futuro la retromarcia si attiverà tramite uno slider digitale a schermo.

FONTE: teslarati
Quanto è interessante?
2