Avvistata una nuova Audi RS6 Avant al Nurburgring: sarà la versione più estrema di tutte?

Avvistata una nuova Audi RS6 Avant al Nurburgring: sarà la versione più estrema di tutte?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando si parla di sportività e praticità, la regina è lei, l’Audi RS6 Avant, che negli anni si è evoluta arrivando a toccare numeri incredibili, ma la casa dei quattro anelli ha intenzione di costruire un’ultima RS6 estrema, e potrebbe essere proprio quella immortalata dai paparazzi presenti al Nurburgring.

Il wrap bianco e nero che l’avvolge serve a celare le forme e i dettagli, ma alcuni elementi saltano comunque all’occhio e potrebbero tradire la vera natura del modello in questione. Quella che vediamo infatti sembra una RS6 più cattiva ed estrema del solito, a partire dalla presenza di sfoghi d’aria inediti subito dietro ai passaruota anteriori, mentre all’anteriore il frontale è dominato dalla griglia e da ulteriori prese d’aria più ampie del normale.

Al posteriore invece si nota un alettone più pronunciato e dalle dimensioni più generose, mentre più in basso si intravede un nuovo diffusore da cui fuoriescono due scarichi ovali. A tutto il pacchetto si aggiunge il set di cerchioni più leggeri e da 22 pollici provenienti dalla RS6 Performance.

Secondo i rumors che girano attorno alla vettura, il modello dovrebbe chiamarsi RS6 GT e dovrebbe arrivare nel 2024, diventando una delle vetture più potenti della casa dei quattro anelli, superando ovviamente i 630 CV e gli 850 Nm di coppia delle più recenti RS6 e RS7 Performance.

Audi RS 6 AvantAudi RS 6 AvantAudi RS 6 AvantAudi RS 6 Avant