Avvistata tra le nevi la nuova berlina elettrica Lotus, ma è finita sul carroattrezzi

Avvistata tra le nevi la nuova berlina elettrica Lotus, ma è finita sul carroattrezzi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lotus ha abbracciato in toto la mobilità elettrica e la presentazione del SUV Eletre è stato il primo passo verso una gamma sempre più ampia di modelli elettrici: l’hypercar Evija e il SUV Eletre presto verranno affiancati dalla berlina Lotus “Type 133” che è stata avvistata durante i test di sviluppo tra le nevi.

Type 133 è il nome in codice del progetto che una volta presentato dovrebbe portare il nome di Envya, portando avanti la tradizione Lotus delle denominazioni che iniziano con la lettera E. Sul finire dello scorso anno abbiamo visto un primo render che ipotizzava il look della berlina Lotus, ma grazie alle immagini spia che vengono dalle terre del nord possiamo vedere con maggiore chiarezza che tipo di vettura dobbiamo aspettarci.

Ciò che salta subito all’occhio è l’evidente somiglianza con gli stilemi introdotti sulla Eletre, dunque all’anteriore è visibile il sistema di illuminazione a due piani, con gruppi ottici DLR nella parte superiore e il gruppo ottico vero e proprio che è quasi nascosto all’interno dell’apertura inferiore, che dona all’auto un look piuttosto minaccioso e aggressivo

Guardandola di profilo invece - specialmente nell’immagine a bordo del carroattrezzi a seguito di un guasto - possiamo vedere le notevoli dimensioni della vettura, che sembra molto lunga per quanto affusolata, dal momento che la piattaforma è la stessa della Eletre, un colosso da oltre 5 metri, il cui passo è superiore ai 3 metri. Le dimensioni dell’impianto frenante sembrano confermare i volumi generosi del veicolo, con gli enormi dischi che occupano tutto lo spazio disponibile all’interno del cerchio.

Infine, trattandosi di una sedan sportiva possiamo immaginare che il peso sia leggermente più contenuto rispetto al SUV della casa e di conseguenza anche le prestazioni della Envya dovrebbero risultare superiori ai già ottimi numeri offerti da Eletre.

LotusLotusLotusLotus