Avvistata una misteriosa Porsche 992. Sarà la nuova 911 Sport Classic?

Avvistata una misteriosa Porsche 992. Sarà la nuova 911 Sport Classic?
di

Le temperature miti della bella stagione diventano il pretesto perfetto per portare le auto sulla pista del Nurburgring, e le case costruttrici ne approfittano per testare nuove soluzioni e soprattutto nuovi modelli. Questa volta le spie di CarScoops hanno adocchiato una Porsche 992 prototipo difficile da identificare.

La Porsche in questione ha un frontale simile alla Turbo, ma non si tratterebbe del modello sovralimentato data l’assenza delle prese d’aria sui fianchi della vettura. Il modello presenta anche un tetto a doppia bolla e un pronunciato spoiler a becco d’anatra. Il paraurti posteriore è quello facente parte del pacchetto Sport Design di Porsche, e i cerchioni montati sfoggiano il serraggio center lock delle versioni più corsaiole.

Non si conosce ancora la vera natura di questo modello ma si possono avanzare delle ipotesi, e stando ai dettagli che abbiamo appena elencato, potrebbe trattarsi di una nuova versione Sport Classic della sportiva di Stoccarda. L’ultima Sport Classic debuttò al Salone di Francoforte del 2009, montando appunto dei paraurti Sport Design, un tetto a doppia bolla e il caratteristico spoiler a becco d’anatra che caratterizzava i modelli sportivi storici di Porsche. Divenne immediatamente un'auto da collezione data la sua produzione limitata in soli 250 pezzi, e a distanza di poco più di dieci anni potrebbe ricevere un’erede.

Chiaramente non c’è niente di sicuro anche per quanto riguarda la motorizzazione, ma la Sport Classic originale disponeva di una versione migliorata del flat-six 3.8 litri della Carrera S, quindi sulla nuova Sport Classic, potremmo vedere un 3 litri twin turbo con una potenza leggermente superiore rispetto ai 450 cavalli presenti sull’attuale Carrera S.

Jay Leno è rimasto impressionato dalla 911 GT3 appena uscita, e chissà cosa potrebbe pensare di un eventuale ritorno della Sport Classic. L’ultima edizione speciale creata dalla casa di Zuffenhausen, invece, è stata creata per celebrare i 20 anni di Porsche in Cina.

Per vedere altre foto spia scattate all’auto, vi invitiamo a consultare la galleria completa su CarScoops.