
Avvistata una Maserati Levante Trofeo con V8 da 4,0 litri e nuovi interni
INFORMAZIONI SCHEDA
I fotografi di Motor1 hanno appena beccato una Maserati Levante Trofeo in giro per i test invernali. La Trofeo è arrivata appena un anno fa, ma sembrano già esser state apportate le prime modifiche al SUV del Tridente.
Ad esempio gli interni sono in parte coperti, e un adesivo attaccato sulla vettura indica la probabile presenza di un motore più grosso sotto al cofano. Lo sticker è attaccato sulla parte superiore del parabrezza dal lato del passeggero, e cita un modello del 2021 con "4.0 V8 AWD 590HP". Quindi motore V8 da 4,0 litri e 590 cavalli di potenza. Attualmente la Maserati Levante GTS e la Trofeo usano un V8 bi-turbo da 3,8 litri e in grado di produrre 550 cavalli nella variante GTS e 590 cavalli nella versione Trofeo. Entrambe mettono sull'asfalto una coppia di 729 Nm.
L'adesivo quindi suggerisce la sostituzione del 3,8 litri originario Ferrari, e non siamo sicuri che l'output di 590 cavalli indicato indichi un'informazione completa, sarebbe infatti piuttosto strano che la potenza resti immutata. La causa potrebbe magari essere il rispetto delle regole sulle emissioni, che Maserati vuole centrare a ogni costo, chissà.
Tra le foto scattate ce n'è una che inquadra gli interni, ma tutto quello che è possibile notare è un velo nero ad avvolgere tutto il cruscotto e il quadro degli strumenti. Se l'intento è quello di nascondere è altamente probabile un intervento di refresh anche per quanto concerne l'abitacolo, con un possibile nuovo display a dominare la plancia. Guarda caso il Gruppo FCA ha annunciato un importante update del suo sistema di infotainment Uconnect, contemporaneamente a un nuovo display da 12,3 pollici in Ultra HD.
All'esterno le modifiche saranno veramente lievi, pertanto gli unici elementi che verranno leggermente ritoccati saranno i paraurti anteriori e posteriori, i fari e magari la griglia. Tutto questo dovrebbe arrivare verso la seconda metà del prossimo anno.
Nel frattempo a Modena è stata filmata per la prima volta la nuova Maserati MC20, il bolide da oltre 600 cavalli e con variante elettrica. La strada verso l'elettrificazione è ormai intrapresa, ed eccovi il piano di Maserati per calpestarla in modo sicuro.
Altri contenuti per Maserati Levante
- Fermato l'uomo che ha danneggiato la scalinata di Piazza di Spagna con una Maserati
- David Beckham sgomma col Maserati Levante: ecco il nuovo spot
- La Maserati Levante è più veloce di quanto dichiarato: i dati sono entusiasmanti
- Nuova Maserati Levante Vulcano: eleganza dark in soli 150 esemplari
- Maserati Levante: il SUV di lusso Made in Italy
Maserati Levante

Contenuti più Letti
- In arrivo una nuova supercar italiana: la M67 è pronta a sfrecciare a 320 km/h
- 7 commentiFermato l'uomo che ha danneggiato la scalinata di Piazza di Spagna con una Maserati
- 7 commentiG-H3, il biocarburante che costa 35 centesimi al litro e funziona sui motori termici
- Ambulanza bloccata in Darsena a Milano: sulla passerella pedonale finisce malissimo
- La prossima supercar elettrica di Bentley accelererà così forte da mettere la nausea
- Abbiamo provato Tesla Autopilot al massimo potenziale: vale 7.500 euro?
- Ken Block all'attacco della Pikes Peak con una mostruosa Porsche 911 da 1400 CV
- Decisione storica Renault, venduta quota di maggioranza della russa AvtoVAZ
- Formula 1: Red Bull ha usato appena il 18% del budget?
- 1 commentiGoogle aggiorna Android Auto, ottiene nuovo design per migliorare navigazione