Avvistata la nuova Aston Martin DB11 tra i cordoli del Nurburgring

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le eredi di Aston Martin DB11 e Vantage saranno auto elettriche, ma intanto la DB11 di nuova generazione farà ancora rumore e lo potete sentire con le vostre orecchie dato che è stata avvistata tra i cordoli del Nordschleife durante i test pre-produzione. Non si tratta di una rivoluzione, ma piuttosto di un’evoluzione, specialmente sul frontale.

Guardando le immagini e i video da bordo pista infatti è evidente che le differenze più lampanti della nuova DB11 risiedono all’anteriore, dove nonostante la presenza dei vari camuffamenti si intravedono nuovi gruppi ottici e una griglia dalle dimensioni più generose, per quanto resti impossibile immaginare le forme finali della stessa. Quanto al posteriore e alla fiancata, questi elementi non sembrano particolarmente differenti dal modello che tutti conosciamo.

Stando a quanto riportato dai paparazzi però, ci dovrebbero essere altre novità anche all’interno dell’abitacolo, con un cockpit ridisegnato nelle forme e nella dashboard. Come detto in apertura, la nuova DB11 avrà ancora un motore termico sotto al cofano, e a giudicare dai filmati di Carpotter Jeroen dovremmo aspettarci ancora una volta un V12, probabilmente la stessa unità twin-turbo da 5.2 litri del modello attuale, che però potrebbe essere più potente e toccare quota 700 CV.

Il sound sarà comunque ben più educato rispetto a quello sguaiato dell’Aston Martin Valkyrie provata di recente da Chris Harris.