di

Sicuramente molti fra voi conosceranno già il celebre Autopilot di Tesla, funzione di guida semi-assistita che può aiutarci in diverse situazioni, che nei mesi scorsi ha ricevuto una funzione aggiuntiva chiamata Navigate. Parliamo di un piccolo assaggio di guida autonoma, come mostrato nel video in pagina.

Nel filmato di oggi il canale YouTube Dirty Tesla ha provato a tornare a casa dal lavoro lasciando guidare Autopilot nel congestionato traffico serale, qualcosa di molto avanzato che il sistema dovrebbe essere in grado di gestire senza grossi problemi. Ideato per l'utilizzo autostradale, Navigate on Autopilot è perfettamente in grado di entrare e uscire dall'autostrada, dosando la velocità in base al traffico e cambiando corsia in automatico su segnalazione del conducente (basta mettere la freccia direzionale).

La variante del video di oggi è l'alto traffico dell'ora di punta, con Autopilot sollecitato di continuo da accelerate e frenate, con auto sia a destra e a sinistra che possono immettersi in qualsiasi momento. Lo scopo di Dirty Tesla è non intervenire mai durante il tragitto, lasciando al sistema l'onere di riportare a casa il suo conducente. Cos'è in grado di fare dunque l'Autopilot di Elon Musk nel complesso traffico americano? Scopritelo guardando il video presente in pagina.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2