INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dove può arrivare l'Autopilot di Tesla? È la domanda che si pongono spesso gli utenti, anche se rispondere è molto difficile. Il sistema di guida semi-assistita infatti regala nuove perle ogni giorno, come quella che stiamo per mostrarvi oggi.

Sappiamo che nel 2020 Tesla lancerà la sua guida autonoma completa, dunque manovre di questo tipo saranno la normalità, oggi però riusciamo ancora a sorprenderci: a bordo di una Tesla Model S, Autopilot è riuscito a gestire un incrocio svoltando di 90 gradi senza linee orizzontali di riferimento, imboccando perfettamente la corsia successiva.

Il video è stato postato dal proprietario dell'auto su Reddit, che ha anche ricordato come questa nuova possibilità è probabilmente arrivata con il recente aggiornamento firmware. Gli utenti europei invece dovranno probabilmente attendere un'evoluzione dell'attuale legislazione europea, che infatti ha già da qualche mese limitato le possibilità di Autopilot stringendo l'angolo di sterzata possibile tramite sistemi di assistenza di guida.

Tutti paletti che per il lancio della guida autonoma dovranno decadere, per non lasciare il vecchio continente indietro rispetto al Nord America. Abbiamo dunque avuto un assaggio di quello che sarà il Full Self Driving di Tesla, che vuole anche sfondare nel settore dei robotaxi senza conducente. "Ne vedremo delle belle, Marty", a proposito di futuro...

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2