Quando l'Autopilot di Tesla ti salva la vita: una compilation di incidenti evitati

Quando l'Autopilot di Tesla ti salva la vita: una compilation di incidenti evitati
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sul nostro sito pubblichiamo spesso video di incidenti catturati da dashcam, in questo caso invece vi mostriamo un'intera compilation di situazioni in cui l'Autopilot di Tesla ha evitato degli incidenti, gravi e meno gravi. Vi avvisiamo anticipatamente che il video in alcune parti presenta linguaggi offensivi.

Il video è stato pubblicato dall'utente Tesla_saves_lives su Twitter e mostra una grossa varietà di possibili incidenti. Quelli più "innocui" ed evitabili comprendono lente invasioni di corsia o immissioni in carreggiata a basse velocità. In altre situazioni l'incidente era quasi inevitabile a causa di comportamenti stradali da ritiro della patente, e se non fosse entrato in azione l'Autopilot, le collisioni sarebbero quasi certamente avvenute. È il caso di una vettura che effettua un'inversione di marcia in superstrada oppure una Prius che effettua un sorpasso azzardato alla sinistra della Tesla per poi frenare bruscamente.

In un paio di casi l'Autopilot ha anche evitato incidenti con animali che hanno invaso la carreggiata. Nel video non figurano animali di grossa taglia, però in alcune aree rurali è possibile assistere ad attraversamenti di ovini, bovini o anche alci nel caso in cui il vostro Paese di residenza sia il Canada.

In ogni caso fa comunque specie assistere a comportamenti stradali del genere, dal momento in cui possono causare gravi ferimenti o addirittura la morte. Con l'Autopilot che si dimostra essere così efficace, per il futuro potrebbe non essere così illogico augurarsi un'espansione di questa tecnologia a macchia d'olio.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
2