L'autonomia del Tesla Cybertruck: il prototipo non arriva a 450 km

L'autonomia del Tesla Cybertruck: il prototipo non arriva a 450 km
di

Pochi giorni fa su Instagram è apparso un video spia che mostrava gli interni del pick-up EV più atteso della storia. Un'anticipazione che non è andata giù a Elon Musk ma per un motivo inaspettato. Non importa tanto aver svelato l'abitacolo, quanto aver dato un'idea del dato dell'autonomia di Tesla Cybertruck a pochi giorni dal debutto.

Tra meno di due settimane, infatti, dovrebbero partire le prime consegne del pick-up elettrico. Il giorno tanto agognato è quello di giovedì 30 novembre; giorno in cui dovrebbe essere svelata anche l'intera scheda tecnica del Cybertruck. Le aspettative sono altissime, anche perché si sta parlando di un progetto ancora per molti versi "riservato", eppure...

Eppure, come appena sottolineato, sui social è già apparso un video degli interni che Tesla voleva tenere segreto che potrebbe far saltare i piani all'azienda. Forse, è anche per questa ragione che il brand californiano ha deciso di revocare gli inviti alla presentazione ufficiale del modello, evento già di per sé elitario, a chiunque abbia condiviso il filmato.

Comunque sia a Tesla non ha dato fastidio che sui social abbiano cominciato a circolare le immagini dell'abitacolo del Cybertruck (qui l'opinione di Giorgetto Giugiaro sul Cybertruck); il pomo della discordia, infatti, sono i dettagli che è possibile intravedere in quel video. In un frame del filmato viene vistosamente inquadrato il grande schermo centrale dell'infotainment, e mettendo in pausa è possibile sbirciare alcune specifiche molto interessanti.

Stiamo facendo riferimento all'autonomia del mezzo. In questo caso il prototipo del pick-up paparazzato segna che mancano ancora 16 miglia (25,7 km circa) all'arrivo, e prevede di arrivare a destinazione con uno stato di carica pari al 65% rispetto al 71% presente al momento. Se lo si porta al massimo, secondo i calcoli riportati da Electrek, al 100% di batteria si raggiungerebbero le 267 miglia di autonomia, vale a dire poco meno di 430 km. Vi aspettavate di meglio?