
L'autonomia della Taycan? "L'EPA si sbaglia, può fare 460Km senza ricaricare"
INFORMAZIONI SCHEDA
Sull'autonomia effettiva della Taycan se ne sono dette di tutte i colori. I primi test ufficiali americani parlavano di numeri assolutamente deludenti. Ora però una serie di test condotti da terzi sembrano riabilitare completamente l'immagine della elettrica sportiva di Porsche.
Se l'EPA parlava di 201 miglia, vale a dire poco più di 323Km, l'ex pilota Dan Edmunds su Autoblog ci racconta una storia ben diversa. Secondo l'ex pilota la Porsche Taycan Turbo sarebbe in grado di sfrecciare tranquillamente per almeno 287 miglia (e dunque 460Km) prima di dover tornare alle stazioni di ricarica.
Si tratterebbe dunque di un numero del 30% superiore a quello pubblicizzato da Porsche — che è estremamente cauto in ragione dei numeri forniti dai test dell'EPA.
Edmunds scrive di aver provato a lungo la macchina, e che sebbene la prospettiva di un raggio ridotto ad appena 201 miglia non lo spaventava, visto che ha una certa familiarità con i veicoli elettrici e sa che questo non è un reale problema per la maggior parte dei tragitti, i numeri dell'EPA sono sicuramente da rivedere. "La vera autonomia della Turbo è indubbiamente migliore di quella che suggerisce l'EPA".
Come avevamo già raccontato a suo tempo, l'EPA conduce test molto più "tosti" e impegnativi di quelli dell'equivalente agenzia europea, che usa lo standard WLTP, con l'ovvia conseguenza che quando si parla di auto elettriche esiste sempre un gap piuttosto forte trai valori pubblicizzati dalle filiali americane e quelle europee dei principali brand automotive.
Altri contenuti per Porsche Taycan
- Sean Wotherspoon firma l'art car su base Porsche Taycan Cross Turismo, ispirata alle Nike
- La prima Porsche Taycan in edizione speciale celebra il 90° anniversario di Hockenheim
- E se la Taycan diventasse anche Cabrio? Scopriamo la Porsche elettrica scoperta
- Porsche svela l'intera gamma Taycan Sport Turismo: cinque versioni, da 408 a 761 CV
- La Porsche Taycan Turbo S diventa la nuova Safety Car della Formula E per il 2022
Porsche Taycan

- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: Sportiva
- Anno: 2019
Contenuti più Letti
- Si schianta ubriaca dopo evento contro la guida in stato di ebbrezza: sindaca nei guai
- 3 commentiIl prezzo della benzina scende per la prima volta dopo 40 giorni di rincari
- Presa la banda della Stelvio: arrestati i ladri che scappavano in Alfa Romeo
- Tre Bugatti Chiron hanno pezzi in oro 24 carati: 5 anni di lavoro per il badge frontale
- Tesla licenzia 200 persone impegnate sulla Guida Autonoma: cosa sta succedendo?
- Ufficiale la nuova Hyundai IONIQ 6: la berlina elettrica dentro e fuori
- Debutta il nuovo Piaggio MP3 2022: quanto costa lo scooter con sistemi ARAS?
- I designer DS di Stellantis vogliono rimuovere gli schermi touch dalle auto
- Il boss di Volkswagen è ottimista: Tesla perderà la sua forza e il divario si restringerà
- Nel 2021 600.000 italiani truffati con la RC auto-moto, va peggio con luce, gas e prestiti